Garanzia Legale

GARANZIA
Tutti i prodotti proposti da Emporio-Mini shop sono coperti da garanzia.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso sa parte del consumatore e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Se il cliente vuole avvalersi della garanzia di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il nostro Servizio Assistenza Clienti: [email protected]

Nota: Su tutti i prodotti provenienti dall’Azienda di cui Emporio-Mini shop o funge da intermediatore promozionale, il cliente può avvalersi della garanzia da questi offerta.


COME COMPORTARSI IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO
In base alla Legge d.lgs nr 286 del 21/11/2005S, se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre esprimere una riserva, ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo.
Potrete respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

DIRITTO DI RECESSO
Emporio-Mini shop o e l’Azienda fornitrice riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l’acquisto di beni e servizi.
Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato (escluso spese di spedizione).
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darne comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo dell’Azienda di cui si è ricevuto la merce e anche a Emporio-Mini shop
che funge da intermediatore promozionale tra cliente e Azienda fornitrice tramite l’E-mail: [email protected] .
Il diritto di recesso deve essere manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il form di contatto e comunque comunicato e confermato mediante lettera raccomandata A/R all’indirizzo dell’Azienda fornitrice e all’E-mail: [email protected] entro e non oltre le 48 ore successive di cui si è ricevuto la merce.

Importante: Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un Conto Corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra e qui di seguito descritte;
il bene acquistato sia non utilizzato, integro, sigillato e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc…);
il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.
Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
La merce una volta giunta al magazzino dell’Azienda fornitrice, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata (escluso spese di spedizione da voi pagate) attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il cliente non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.