Condizioni Generali di Vendita

Inseguito, per Emporio-Mini shop va inteso: Sergio Felleti.

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Mini shop online-Emporio e dalle Aziende di cui esso ne è intermediario promozionale e pubblicitario, che provvederanno a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

PREZZI ESPOSTI

Tutti i prezzi dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; alcuni d’essi sono al netto di spese di trasporto e consegna che saranno chiaramente visualizzati prima del perfezionamento dell’ordine.

FATTURA CON IVA

L’acquirente riceverà una fattura legale, compresa di IVA, solo riguardo ai prodotti provenienti dall’Azienda di cui Mini shop online-Emporio funge da intermediatore promozionale. La fatturazione che l’Azienda venditrice rilascia al compratore contiene la descrizione della merce acquisita e il corrispondente importo diminuito con la somma di commissione che si è aggiudicata Mini shop online-Emporio per il servizio di intermediazione pubblicitaria.

GARANZIA

Tutti i prodotti e articoli proposti da Mini shop online-Emporio e dalle Aziende fornitrici sono coperti da garanzia.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Se il cliente desidera avvalersi della garanzia di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti dell’Azienda/mittente che le ha fornito il prodotto, informando anche Emporio-Mini shop con una mail: [email protected]

Nota: Su tutti i prodotti provenienti o pubblicizzati dall’Azienda di cui Emporio-Mini shop online funge da intermediatore promozionario, il cliente può avvalersi della garanzia offerta da queste Aziende.

CONFERMA DELL’ORDINE

Emporio-Mini shop online potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell’ordine effettuato.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino dell’Azienda fornitrice, di cui Emporio-Mini shop online ne è l’intermediario pubblicitario, il cliente sarà informato entro 72 ore della mancanza di disponibilità e dell’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna l’ordine si intenderà risolto. In questo caso, Emporio-Mini shop online che funge da intermediatore con l’Azienda fornitrice provvederà all’immediato annullamento dell’ordine.

ASSISTENZA

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre- e post vendita. L’accesso al servizio clienti si ha attraverso la nostra e-mail di contatto: [email protected]

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Tramite il sito web: “Mini shop online-Emporio” Sergio Felleti funge da intermediatore promozionale su alcuni prodotti e articoli facendoli spedire direttamente dall’Azienda stessa al cliente-consumatore all’interno del territorio nazionale italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano e in alcuni casi anche nelle isole e all’estero.

I COSTI DI SPEDIZIONE

Per alcuni articoli le spese d’imballaggio e spedizione sono calcolate in base al peso e al volume del pacco e alla sua destinazione, in tutti i casi, le spese di spedizione saranno esentate oppure calcolate e comunque indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

Le spedizioni superiori ai 50 kg o particolarmente ingombranti, se è possibile saranno suddivise in più spedizioni che rientrino nei limiti, oppure saranno spedite in unica spedizione tramite corriere, il costo e l’eventuale diritto di contrassegno, se richiesto, verrà calcolato nel carrello in base al prodotto acquistato.

L’eventuale costo della spedizione dipende comunque dal peso e dalla grandezza del singolo articolo e dal numero di prodotti di cui ogni ordine è composto.

La spedizione avverrà tra diverse tipologie di soluzioni, come indicato qui di seguito, con consegna anche in 1-2 gg lavorativi dalla spedizione.

Per alcuni articoli, e solo su richiesta dell’acquirente, è possibile aggiungervi la modalità: “Espresso Assicurata” che garantisce una copertura assicurativa per l’intero valore dell’ordine.

La modalità di spedizione su diversi prodotti acquistati tramite il nostro Mini shop online-Emporio, inclusa l’Azienda di cui si è ricevuto la merce e di cui Mini shop online-Emporio funge da intermediatore, sono:

>Economy con Poste italiane Raccomandata A/R con consegna entro 5-7 gg lavorativi.

> Corriere Espresso con consegna in 1-2 giorni lavorativi dalla spedizione dell’ordine.

Per chi acquista articoli presso alcune Aziende di cui Mini shop online-Emporio funge da intermediatore promozionale esistono diversi costi di spedizione per l’Italia, con possibilità di pagare alla consegna ma solo per le spedizioni in Italia, aggiungendo € 5,00 alla somma totale.

Nota:
modalità e costi di spedizione qui elencati sono puramente indicativi e, in base al mercato economico possono subire delle variazioni.

SPEDIZIONI A RIDOSSO DI FESTIVITA’ NAZIONALI

E’ importante considerare che per tutti gli ordini effettuati a ridosso o durante determinati periodi dell’anno i tempi di consegna sono più lunghi rispetto a quelli standard garantiti da Mini shop online-Emporio. In particolare i periodi da considerare sono: Festività pasquali, Festività natalizie, settimana di ferragosto, 1 Maggio, 2 Giugno, 25 Aprile, 1-2 Novembre.
Consigliamo di contattare il nostro servizio clienti durante questi periodi per concordare la data di consegna.

CORRIERE UTILIZZATO

Il corriere da noi scelto per la spedizione varia a seconda del peso, del volume del pacco, del tipo di articolo e della sua destinazione.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

I tempi di consegna della merce ordinata (24/48 ore), sono puramente indicativi, per questo la dicitura: “Anche in 24/ 48 ore”.

I tempi di consegna subiscono variazioni in base alla scelta del cliente riguardo alle diverse tipologie di consegna e/o per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni meteo (nevicate intense), del traffico e della viabilità in genere.

La consegna standard avverrà tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Mini shop online-Emporio in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine.

Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a Mini shop online-Emporio o all’indirizzo dell’Azienda che ha spedito la merce e di cui Mini shop online-Emporio funge da intermediatore, in questo caso il costo relativo ai prodotti non ritirati verrà calcolato e addebitato al cliente.

Pertanto, il calcolo dei tempi di consegna deve essere effettuato dalla spedizione e non dall’ordine.

Una volta preparato il pacco con tutti i prodotti che hai acquistato, Mini shop online-Emporio o l’Azienda di cui Mini shop online-Emporio funge da intermediatore, provvederà a spedirtelo con la modalità di consegna da te indicata.

Se, durante l’evasione dell’ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail dello stato dell’ordine.

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO

Quando il corriere eseguirà la consegna, il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Il consumatore e/o cliente, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

Mini shop online-Emporio in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

COME COMPORTARSI IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO

In base alla Legge d.lgs nr 286 del 21/11/2005S, se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

esprimere una riserva, ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo.

Potrete respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

DIRITTO DI RECESSO

Mini shop online-Emporio e l’Azienda fornitrice riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l’acquisto di beni e servizi.

Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darne comunicazione con lettera a Mini shop online-Emporio.

Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il form di contatto, dovrà essere comunque confermato mediante lettera raccomandata A/R all’indirizzo dell’Azienda di cui si è ricevuto la merce e di cui Mini shop online-Emporio funge da intermediatore, entro le 48 ore successive.

Nota: Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che: il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;

il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, dépliant, ecc…);
il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.

Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

La merce una volta giunta nel magazzino dell’Azienda fornitrice, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.

Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

FORME DI PAGAMENTO

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

Mini shop online-Emporio e le Aziende fornitrici accettano le seguenti forme di pagamento:

• Carta di credito.

• PayPal.

• PostePay.

• Versamento su Conto Corrente postale.

• Bonifico Bancario.

La merce sarà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il conto corrente bancario del destinatario.

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero codice del singolo prodotto, la quantità e il nome dell’ordine, il nome e cognome dell’ordinante.

Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il nostro Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile.

Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.

Pagamenti in Contrassegno

Diversamente da Mini shop online-Emporio, alcune Aziende accettano il pagamento in Contrassegno e stabilito il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti.

Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (a volte non è possibile avere il resto).

Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari o Vaglia Postale.

In caso d’importi superiori ai 100 euro il pagamento può essere effettuato solo attraverso Bonifico Bancario o Carta di credito.

In caso d’importi elevati, le Aziende di cui Mini shop online-Emporio funge da intermediario promozionale, si riservano la facoltà di richiedere un anticipo dell’importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale.

Carta di Credito

Nelle carte dei circuiti Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento.

Sono ad esempio comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta.

I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da Cartasì specializzata nella gestione dei pagamenti on-line.

Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca, nemmeno lo staff di Mini shop online-Emporio è in grado di vederli.

Effettuando il pagamento è possibile spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine.

In ogni caso lintestatario dell’ordine dovrà essere il titolare della carta di credito o del Bonifico Bancario.

Attenzione

Se non verranno rispettate le condizioni citate verrà richiesta all’istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa.
Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi.

Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell’ordine effettuato.

Mini shop online-Emporio si riserva la facoltà di richiedere al cliente una E-mail con un valido documento per velocizzare i controlli.

L’addebito dell’importo dovuto avverrà alla data di spedizione della merce e non nella data dell’ordine.

Paypal e Postepay

Sono accettati i pagamenti con paypal e Postepay, è possibile utilizzare il denaro presente sui questi conti oppure pagare con le principali carte di credito.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione dell’acquisto merce e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le E-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

Il consumatore e/o cliente autorizza Mini shop online-Emporio e l’Azienda fornitrice e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.

Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Mini shop online-Emporio e l’Azienda fornitrice a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.

Il cliente solleva Mini shop online-Emporio e l’Azienda fornitrice da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Mini shop online-Emporio e l’Azienda fornitrice di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

RISCHI E TRASPORTI

Le merci viaggiano sempre a rischio, pericolo e a carico dell’Acquirente anche se vendute in Porto Franco. Mini shop online-Emporio, l’Azienda venditrice o chi per essa non risponde dei danni subiti dalle merci durante i trasporti, poiché gli stessi devono essere contestati al vettore, per iscritto, nei termini stabiliti. La merce viene affidata al vettore scelto dal committente. In mancanza di chiare e inequivocabili disposizioni al riguardo la Venditrice affiderà le merci a vettori dalla stessa ritenuti idonei, senza responsabilità alcuna.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Mini shop online-Emporio e l’Azienda fornitrice hanno la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

PRIVACY

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO:

Il trattamento dei dati ha esclusivamente le finalità direttamente connesse e strumentali all’erogazione del servizio richiesto;

inoltre, il trattamento dei dati verrà effettuato anche per la rilevazione del grado di soddisfazione dell’utente sulla qualità dei prodotti e/o servizi resi e sull’attività svolta da Mini shop online-Emporio e dall’Azienda fornitrice che espone sul proprio portale.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO:

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici, sia su supporti cartacei e sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza e secondo l’Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.

NATURA FACOLTATIVA DELL’ACQUISIZIONE DEI DATI

L’acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo per l’acquisto e destinazione della merce desiderata può determinare l’impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.

SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI

I dati personali potranno essere comunicati a Mini shop online-Emporio e al personale dell’Azienda fornitrice, che svolgono le funzioni di responsabili e incaricati del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali, hai il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

Hai diritto di ottenere l’indicazione:

• dell’origine dei dati personali;

• delle finalità e modalità del trattamento;

• della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

• degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento;

• dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Hai diritto di ottenere:

• l’aggiornamento o l’integrazione dei dati;

• la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

Hai diritto di opporti, in tutto o in parte:

• per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

• al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai fini d’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Oltre alle Aziende a esso affiliate, il titolare del trattamento dei dati è:
Sergio Felleti, titolare di questo sito web denominato: Mini shop online-Emporio con sede in Italia – E-mail: [email protected]

Esercizio dei diritti:

Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, sopra elencati, dovrai rivolgere una richiesta scritta, tramite posta ordinaria e senza particolari formalità, all’indirizzo della sede e all’e-mail dell’Azienda fornitrice, ed inoltre, per e-mail a Sergio Felleti: [email protected].

Mini shop online-Emporio informa che la presente informativa può essere modificata senza alcun preavviso e quindi ne consiglia una lettura periodica.

RISOLUZIONE E CONTROVERSIE

La Commissione Europea, fornisce una piattaforma per le controversie fuori dal campo giudiziario.

I consumatori hanno così l’opportunità di chiarire le controversie legate ai loro ordini online, inizialmente al di fuori da dibattiti giuridici.

La piattaforma per la risoluzione delle controversie è disponibile qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

DOMANDE E RISPOSTE:

E’ possibile conoscere il corriere e seguire la spedizione?

Certamente, non appena l’ordine verrà evaso riceverai il tracking number per vedere in tempo reale dove si trova il pacco.

Se richiedo la spedizione in contrassegno, posso pagare con assegno bancario o postale?

Purtroppo non è possibile. Il corriere accetterà solamente pagamento in contanti. Mini shop onlineEmporio non consente di richiedere spedizioni in contrassegno, in eccezione e comunque, mai per importi superiori ad Euro 100,00.

Il prodotto o articolo che si acquista è nuovo o rigenerato?

Se non è espressamente specificato nella descrizione dell’oggetto, tutti i prodotti in vendita presso Mini shop online-Emporio si intendono nuovi, imballati e non rigenerati.

Se acquisto più pezzi, a quanto ammontano le spese di spedizione?

Aggiungendo al carrello le quantità desiderate potrai vedere l’importo complessivo, che sicuramente sarà più conveniente di un singolo acquisto.