Chi siamo

Emporio-Mini shop (nome di fantasia) è un portale con pagine web di Sergio Felleti.

Nato in Italia nel 1953 – C.F.: FLLSRG53B16C726Y, Sergio Felleti è cresciuto e vissuto a Chiavari (GE).
Dopo l’età adoscenziale proseguì in Olanda (Rotterdam) le sue facoltà scolastiche superiori difianco all’attività lavorativa professionale, in particolare nel mondo alberghiero internazionale.

TITOLI  DI  STUDIO ed ESPERIENZE LAVORATIVE

(1979) Diploma Ufficiale di “Specializzazione Professionale Alberghiera” HO.RE.CA: HOTEL–RESTAURANT–CAFE’:
Conseguito presso “Ente Ministeriale Olandese del Turismo  S.V.H.” di s-Gravenhage – Olanda.
 
(1981) Diploma di Ragioneria per il “Settore Amministrativo e funzioni di Contabilità Alberghiera”:
Conseguito presso “Ente Ministeriale Olandese del Turismo  S.V.H.” di s-Gravenhage – Olanda.
 
 
DIPLOMA  UNIVERSITARIO
 
(1987) “Diploma di Teologia”: Sacra/biblica, Razionale/scientifica, Naturale/fisica, Morale/etica, Negativa/mistica; Master con Greco antico ed Ebraico-Aramaico: conseguito presso la “Facoltà dell’Università Cattolica Brabant ( T.F.T. )” di Tilburg – Olanda.
 
 
DIPLOMI  E  CERTIFICATI  SU  VARIE  DISCIPLINE  DI  MEDICINA
 
(1989) “Diploma di Laurea breve” per la “Medicina-base Allopatica/Terapeutica”:
Conseguito presso “Università Medica” di Leiden (Leidse Universiteit O. C. W.) – Olanda.
 
(1991-1992) Certificato di studio “Formazione Base per Medicina Omeopatica ed Alternativa”:
Conseguito presso “Accademia Medica S.O.R.A.G.” di Geulle – Olanda.
 
(1991-1993) Certificato in qualità di volontario per lo “Studio medico e Laboratorista scientifico” sulla ricerca per sconfiggere il cancro, l’AIDS e altre malattie rare e terminali:
Conseguito presso il “Laboratorio Medico dell’Accademia” di Utrecht e presso “Università Medica” di Leiden (Leidse Universiteit O. C. W.) – Olanda.

CORSI  DI  VARIE  SPECIALIZZAZIONI

(1999-2000) Corsi di “Formazione per Agenti di Assicurazioni”: RC-Veicoli, Vita, Malattia, Infortunio e Protezione di Beni e Immobili:
Conseguiti presso le Compagnie di Assicurazioni: “Uniass – Gruppo Generali”, “Aurora – Gruppo Unipol” e “Lloyd’s di Londra – Crowe Italia” con sede a Roma.
 
(2000) Corso di “Formazione per Promotori Finanziari”: Investimenti, Finanziamenti e Fideiussioni:
Conseguito presso la Banca “I.N.G.-Italia Financial Services International”.

(2000) Attestato del corso Multimediale “Informatica e Internet”
Conseguito presso la “Secom” Servizi e Comunicazioni Multimediali.
 
(2002) Certificato di Formazione Manageriale Professionale – Licenza “FUTUS Corporation Future Systems”: Conseguito presso “S.S.I. Conform” Affi  (Verona).
 
(2002) Corso al “Seminario di Base per Agenti di Assicurazioni-VITA e PREVIDENZA”:
Conseguito presso “Star Service International” Affi  (Verona).
 
(2003) Tessera di Iscrizione “ALBO AGENTI DI ASSICURAZIONE Codice n°. 044718”:
Conseguito presso la “Compagnia Bayerische Vita S.p.a & Assconsult – S.S.I.”. Cod. 800/801.
 
(2005) Attestato preparatorio all’esame per l’iscrizione al ruolo di “AGENTI in AFFARI in MEDIAZIONE Sezione IMMOBILIARE”:
Conseguito presso “Confartigianato” (Confartigianservizi).
 
ESPERIENZE  LAVORATIVE
(1966 / 68) Lavora 3 stagioni come Cameriere, Aiutante cuoco, Aiutante pasticciere ed Aiutante gelataio, presso alcuni Hotel/Ristoranti, Bar/Pasticcerie/Gelaterie nella Provincia di Genova (Riviera del Levante).
 
(1969) Inizia la “Scuola Alberghiera” stagionalecon le tesi: Commis de rang, Barrista, Aiutante cuoco, Provviste, Predisposizione delle camere d’Albergo, Riservazioni , Receptie ed Amministrazione d’Ufficio:
Conseguiti presso due Complessi Turistici Internazionali: “Hotel ARCO DEL SOLE” (4 stelle):  Cavi di Lavagna (GE) e “Grand Hotel ASTORIA” (4 stelle): Cavi di Lavagna (GE).
 
(dal 1970 in poi) prosegue la “Scuola Alberghiera” in Olanda (prima stagionale poi a tempo pieno),
presso: il “Ristorante Internazionale – Categoria lusso” CHALET SUISSE” di Rotterdam,
con le tesi: Commis de Rang, Chef de Rang, Maitre ai banchetti, Barman e Amministrazione dell’andamento Aziendale; e presso: “Hotel SKY-WAY” (4 stelle)di Rotterdam-Airport,
con le tesi: Manager generico, 2° Maitre d’Hotel, Amministrazione interna e Gestione del personale.
La scuola viene conseguita presso “Ente Ministeriale Olandese del Turismo  S.V.H.” di s-Gravenhage – Olanda.
 
(dal 1980) Durante le altre attività Alberghiere ha gestito il proprio Ristorante Francese “SPLENDOR” a Rotterdam.
 
(1982) In collaborazione con la Compagnia Internazionale “HEINEKEN-HOLLAND” ha partecipato alla costruzione organizzativa e manageriale della “Mega Discotheca BLUE-INN” di Rotterdam: una delle più grandi d’Europa.

Dall’amministrazione Heineken riceve l’incarico nel perfezionare le gestioni di una catena di Hotel e Ristoranti di proprietà di codesta Compagnia.
 
(1983) Dal “Ente alberghiero S.V.H.” riceve l’attestato con la qualifica di “1° Maitre d’Hotel” e gestisce, come free-lance, fra l’altro, il reparto del servizio ristorante top “Categoria lusso” con la “Nouvelle Cuisine” del “Grand Restaurant Theater DOELEN”.
 
(1984 in poi) In uno dei diversi Ristoranti italiani di 1Categoria” da egli gestiti, ha ottenuto l’incoronamento di prestigio con il merito di una “Stella Michelin” pubblicata nella “Guide Rouge” del 1985.
 
(1987 / 88) Per 2 anni consecutivi riceve 2 riconoscimenti d’onore: uno come “Cameriere dell’anno”, ed uno come “Banqueting manager”, ottenuti durante i concorsi internazionali eseguiti da diversi Enti alberghieri tra cui “Ente Ministeriale del Turismo  S.V.H. presso l’HORECAVA di Amsterdam.
 
(dal 1993 / 95) Ha cooperato come uno dei “Direttori Generali Esterni” con la Compagnia Olandese: Verenigde Bier Brouwerij  “ORANJEBOOM” nel Reparto Giuridico e Finanziario e fu responsabile del completo andamento di diversi Ristoranti di proprietà di codesta Compagnia.
*In qualità di “Direttore Generale Esterno” gli furono assegnati contemporaneamente fino a 4 Mega-Ristoranti, con oltre 100 dipendenti, da gestire in completa autonomia sotto l’indiretta supervisione della Direzione centrale Oranjeboom.
 
(dal 1996 / 98) In cooperazione con i docenti dell’Istituto I.P.D.  Utrecht – Olanda fu docente di Teologia presso diverse scuole: Elementari, Medie, Medie Superiori e Licei.

(dal 1996 / 98) In cooperazione con i docenti dell’Istituto I.P.D.  Utrecht – Olanda fu docente nella Formazione professionale della Comunicazione manageriale: Oratoria (retorica) e Gestuale (body language), tecnica e Arte linguistica per varie categorie commerciali,

(dal 1996 / 98) In cooperazione con i docenti dell’Istituto I.P.D.  Utrecht – Olanda fu docente di corsi di Formazione professionale, Diplomi di qualifica e corsi preparatori per la scuola Alberghiera: Operatore di sala (cameriere). Operatore di Bar (barman). Albergatore Tecnico dei servizi Alberghieri e Ricevimento.
 
(dal 2000 al 2005 in Italia) Fu docente in vari settori commerciali nei corsi di formazione per l’idoneità professionale: Scuola Alberghiera. Cameriere. Barman. Albergatore. Tecnico dei servizi Alberghieri e Ricevimento.
Docente in vari corsi professionali preparatori per l’iscrizione al Ruolo, Albo ed esame CCIAA: Somministrazione alimenti e bevande. HACCP. Agenti Immobiliari. D.l. 626 Sicurezza e salute sui luoghi del lavoro. Commercio. Operatore nel settore alimentare e Agenti di Commercio.
Corsi coordinati dai principali “Sindacati dei lavoratori ed imprenditori della provincia.
 
In Italia dal 2002, fu docente di “Formazione alla Professione” presso uno dei più rappresentativi sindacati di categoria operante a favore dei lavoratori e delle piccole e medie imprese.

(nel 2004) Ottenne la nomina di “Componente della Commissione degli Esami Provinciali Settore Mercato del Lavoro e Formazione Professionale, tra cui la Scuola alberghiera, in cooperazione con il “Dipartimento Formazione Professionale della Regione.

Oggi è uno scrittore italo-olandese.
Oltre che in lingua inglese, in italiano ha scritto più di 50 libri che trattano svariati argomenti.
Alcune delle sue opere sono divenute best-seller in tutto il mondo.

Nel tempo libero Sergio Felleti si occupa, in maniera non abituale, della promozione pubblicitaria, della presentazione e della vendita occasionale (da privato a privato) dei propri libri in formato digitale, di beni personali nuovi e usati e come free-lance della presentazione e vendita indiretta di prodotti e articoli (disponibili in quantità limitata) provenienti anche da Aziende di cui egli funge da intermediario promozionale autorizzato.

Attraverso questo Sito, gli utenti possono acquistare tutti i libri,
di cui Sergio Felleti ne è l’Autore, nei vari formati digitali, ma anche cartacei, direttamente online presso l’Editore: YOUCANPRINT Self-Publishing:
//www.youcanprint.it/autori/10961/sergio-felleti.html
Via Roma, 73 – 73039 Tricase (LE) – Italy
www.youcanprint.it
[email protected]
Facebook: facebook.com/youcanprint.it
Twitter: twitter.com/youcanprintit
Sede Operativa: Via M. Biagi 6, scala C – 73100 Lecce (LE) P.I. 04272540750
———————————————————————–
P.IVA 04272540750
Cap. Soc. 50.000 € i.v. – Reg. Imprese di Lecce – n. 04272540750
REA n. 278617
———————————————————————–

Oppure presso L’Editore: AMAZON Independently published: //www.amazon.it/s?k=sergio+felleti&i=stripbooks&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss

Attenendosi a un compenso lordo annuale sotto la soglia stabilita dalla Legge, per soddisfare la normativa legale, Sergio Felleti si appoggia alla Legge Disciplinata dall’ Art. 67 del Tuir (D.P.R. n. 917 / 1986).

Difatti, per questo tipo di occupazione non professionale ma amatoriale, rispettando i criteri legali e fiscali, Sergio Felleti non si è dovuto iscrivere alla Camera di Commercio né avere una Partita IVA, giacché la sua vendita indiretta, attività e prestazione intermediaria promozionale a favore di terzi è del tutto occasionale, hobbistica e quindi temporanea.

Perciò, oltre a scrivere i propri libri, pubblicizzarli e a renderli disponibili al pubblico in formato cartaceo e digitale per E-book (PDF – EPUB e in AUDIO) che vengono scaricati dal cliente stesso, tutti i restanti prodotti e articoli sono disponibili ma in quantità limitata.
E-mail: [email protected]